Il nostro impegno per la salute e il benessere: adesione al programma WHP
Dal 2024, la nostra azienda ha aderito al programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute”, in collaborazione con le ATS del territorio, nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale della Prevenzione.
Attenzione verso il benessere
Nel rispetto dei nostri valori fondanti, abbiamo scelto di promuovere attivamente il benessere personale e organizzativo, favorendo la conciliazione tra vita lavorativa e familiare e tutelando la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Crediamo che un ambiente lavorativo sano e attento alle persone rappresenti un valore aggiunto per tutti.
Cos'è il programma WHP
Il programma WHP (Workplace Health Promotion) ha l’obiettivo di ridurre il carico prevenibile ed evitabile di morbosità, mortalità e disabilità legate alle malattie croniche non trasmissibili (MCNT), attraverso azioni concrete che incentivano l’adozione di stili di vita sani all’interno dei luoghi di lavoro.
Le aziende aderenti alla rete WHP si impegnano a realizzare buone pratiche in sei aree tematiche:
Un percorso condiviso
Tutti i dipendenti sono stati coinvolti attraverso la compilazione di questionari volti a mappare bisogni, abitudini e aspettative e a partire dai risultati emersi, il Gruppo di Lavoro interno – composto da Risorse Umane, Medico Competente, RSPP, RLS e altre figure aziendali – ha definito e sta definendo gli interventi prioritari da attuare nei prossimi anni, al fine di mantenere viva e concreta l’adesione al programma e consolidare la certificazione WHP.
Il nostro impegno continua, con la convinzione che investire nel benessere delle persone significhi costruire ogni giorno un’azienda più forte, coesa e sostenibile.
Burlotti Spedizioni S.p.A.
P.IVA IT00728740986
C.F. 00365920206
REA BS-190056
Via Aria Libera, 86 25047
Darfo Boario Terme